Il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus
Come gestire il tuo progetto di matrimonio con il Coronavirus
ll coronavirus è stato un evento inaspettato che ha compromesso i tuoi programmi. “Coronavirus” e “matrimonio” sono due termini che stanno male insieme: le limitazioni che sono subentrate e la paura emersa, in fondo, ci hanno fatto un po’ perdere la voglia di fare “assembramenti vari”.
E tu che dovevi sposarti? La prima umana reazione è stata di shock. La pandemia ti ha portato a rimandare ad una nuova data il tuo matrimonio. Lo hai fatto prima di tutto perché ci tieni a tutelare la salute dei tuoi amici, genitori e parenti; poi, hai dovuto adeguarti alle indicazioni del DPCM che ha vietato le cerimonie, quindi… il problema non si è più posto.
Adesso però, calma e sangue freddo: serve ritrovare la concentrazione per gestire al meglio la situazione. Quando pensi al matrimonio che sogni da sempre, cosa succede? Quel pensiero ti restituisce un’energia enorme, un importante desiderio di ricominciare ad organizzare!
È proprio grazie a questi sentimenti che presto potrai riprendere i preparativi per il tuo matrimonio da sogno.
COME gestire, allora, il tuo progetto di matrimonio in questo periodo complesso? Vediamolo insieme!
Sposarsi fra alcuni mesi
La situazione è in continua evoluzione, molte attività commerciali stanno aprendo nuovamente e, seppur con nuove libertà personali, stiamo tornando quasi ad una normalità. Pertanto il mio consiglio è quello di consultare fonti attendibili (e.g. il sito del ministero degli interni/della salute o il sindaco della tua città) per avere gli ultimi aggiornamenti ed ulteriori indicazioni precise.
Le soluzioni che potresti scegliere per sposarti nel 2020 sono molteplici, partendo dal fatto che i matrimoni civili e religiosi vengono nuovamente celebrati. L’accesso alla cerimonia per ora è riservato solamente agli sposi, ai testimoni ed al fotografo, tutti i presenti devono indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale.
Trovo veramente un ottimo segnale il fatto che vengano celebrati nuovamente i matrimoni!
Comprendo che in questa situazione ti potrebbero mancare i tuoi genitori, gli amici ed i parenti tutti. Per compensare il fatto che ci siano queste limitazioni, potresti usare a tuo favore la tecnologia e fare una video chiamata con Skype, ad esempio; in questo modo tutti potrebbero partecipare a questo tuo momento speciale!
Un’altra soluzione che potresti scegliere è quella di fare un matrimonio in autunno oppure in inverno. Questo potrebbe aumentare le possibilità di festeggiare: le indicazioni saranno più precise, e magari le limitazioni saranno terminate; in questo modo il tempo a tua disposizione può diventare il tuo miglior alleato.
Pensaci, i vantaggi sarebbero molteplici:
- manterresti la tua idea di sposarti nel 2020 ed avresti atmosfere e situazioni molto originali;
- avesti la possibilità di realizzare una cerimonia intima nel 2020, in nome dell’amore e della speranza nel futuro!
- potresti vivere i festeggiamenti in completa tranquillità, organizzandoli nel 2021.
Quanto sarà bello rivedere e riabbracciare tutti?! Sarà meraviglioso farlo senza limiti!
Sposarsi nel 2021
Se decidi di sposarti nel 2021, la prima cosa fondamentale che devi fare è avvisare il prima possibile TUTTI i fornitori coinvolti per concordare una nuova data. Noi che lavoriamo nel settore faremo del nostro meglio per soddisfare le vostre esigenze; lo faremo fin dove possibile, ogni professionista segue solamente 1 matrimonio al giorno.
La difficoltà che si creerà, probabilmente, sarà quella di trovare una nuova data in cui tutti i vari professionisti da te scelti siano disponibili!
Quindi è necessario muoversi in fretta, per avere più possibilità di fare il tuo matrimonio da sogno, scegliendo i professionisti che preferisci evitando la scelta di professionisti a caso.
Considera anche un’altra questione: rimandare tout-court il tuo matrimonio si scontra con il fatto che… non sarete gli unici a spostare la data della cerimonia! Ai matrimoni già prenotati per il 2021 si aggiungeranno quelli del 2020 che sono stati rimandati a causa del coronavirus. Il mio consiglio è quello di essere flessibile sul giorno e sul periodo. Una soluzione per te può essere valutare un periodo meno convenzionale come la primavera, l’autunno e l’inverno, magari in giorni infrasettimanali.
Ricorda che un matrimonio da sogno puoi farlo in qualunque giorno o periodo.
Solamente l’affetto delle persone care, il vostro desiderio d’amore e la vostra voglia di sposarvi può rendere incantevole quel giorno!
Il mio omaggio per voi: 3 album di nozze gratuiti
Se il tuo matrimonio a causa del coronavirus dovrà essere rimandato al 2021 e lo farai nel periodo gennaio-aprile / ottobre-dicembre, ho pensato ad un regalo.
Il prezzo del servizio fotografico comprenderà sia l’album fotografico per voi sposi, sia quelli per i vostri genitori. Quindi, 3 album di nozze del valore complessivo di 600 euro, completamente regalati.
Organizzare un matrimonio in questo periodo di coronavirus è tutto fuorché facile, comprendo il vostro stato d’animo, mi fa piacere venirvi incontro e ringraziarvi per la fiducia nel caso scegliate me come fotografo per raccontare la vostra storia d’amore.
Se l’idea è di tuo gradimento possiamo incontrarci:
- il mio studio è sanificato ed aperto su appuntamento, con appuntamenti distanziati;
- se preferisci possiamo incontrarci con una videochiamata su Skype o WhatsApp;
Per l’aspetto umano che si crea fra sposa e fotografo ci sarà tempo, e recupereremo anche il tempo “delegato” al contatto virtuale!
Dunque, è arrivato il momento di progettare il vostro sogno.
L’amore ed i sentimenti devono farci compagnia, non mandiamoli in quarantena.
Entriamo in contatto
Vuoi scoprire altre emozionanti immagini di matrimonio?
Vuoi sfogliare i miei esclusivi album fotografici di matrimonio?