Amo fotografare sposi pieni di energia e di sorrisi: per fortuna, in questi anni di lavoro durante il servizio fotografico di matrimonio, ne ho incontrati davvero tanti!
Nel giorno delle nozze sarai travolta da un turbinio di emozioni, fra le più intense che tu abbia mai provato. Io sarò lì, con la mia macchina fotografica, per racchiuderle in immagini che potrai conservare e riguardare in futuro – e che ti permetteranno di rivivere attimo per attimo tutte le sfumature dell’evento. Questo è il mio servizio fotografico di matrimonio, vivere e raccontare i tuoi ricordi.
Scatterò fotografie di matrimonio naturali, raccogliendo dettagli significativi, momenti irripetibili e gesti eloquenti e trasformandoli in un racconto tramite immagini.
Entrerò in contatto con te, vivrò le emozioni della giornata in prima persona, come se fossi un tuo invitato: solo così potrò attivare quella sensibilità che mi permette di non farmi sfuggire nulla e di tradurre i tuoi desideri in fotografie.
Come si svolge il mio servizio fotografico di matrimonio
Prima che diventi il tuo fotografo di matrimonio, dobbiamo conoscerci: per questo, prevedo sempre un incontro nel mio studio a Pontassieve (a poche decine di minuti da Firenze) o direttamente a casa tua. In quell’occasione cercherò di capire i tuoi desideri, sintonizzandomi empaticamente con te, per poi proporti soluzioni cucite sulle tue esigenze.
Il giorno del matrimonio, io e un secondo fotografo seguiremo te e lo sposo fin dal momento dei preparativi, carico di tutte le emozioni legate all’attesa. Dopodiché scatterò per tutta la durata della cerimonia e dei festeggiamenti, fino al taglio della torta – compresa una piccola parentesi dedicata alle foto di coppia, nella location prescelta sulla via verso il ricevimento o direttamente nel nuovo dove festeggerete.
Non mi perderò un solo istante della tua giornata speciale: con le mie fotografie documenterò tutto – dalla concitazione dei primi momenti alla commozione durante la cerimonia, dalle mani tremanti allo scambio degli anelli fino al primo ballo da marito e moglie. Il sentimento che lega gli sposi, il modo unico di comunicare fra loro, l’affetto che li circonda: le immagini che scatto raccontano tutto questo, e anche di più.
Cosa comprende il mio servizio fotografico di matrimonio
Ti consegnerò un box in legno personalizzabile e coordinato all’album, che contiene una chiavetta USB con al suo interno:
- Almeno 300 fotografie postprodotte, in formato digitale, in media risoluzione.
- Tutte le altre fotografie scattate, senza postproduzione.
- La proposta di impaginazione dell’album di matrimonio.
I file saranno disponibili anche attraverso una galleria online.
Successivamente, se lo desideri, riceverai l’album fotografico con le immagini prescelte: anch’esso sarà completamente personalizzabile sia nelle misure che nei materiali e in eventuali dettagli aggiuntivi. Ogni album è realizzato con cura artigianale e corredato da una scatola in legno con copertina a scelta, che proteggerà le tue preziose fotografie.
Il costo del servizio fotografico di matrimonio parte da 1400€ per la consegna delle immagini in digitale e varia in base alla tipologia di album scelto. Se il tuo matrimonio si svolgerà a più di 100km dal mio studio di Pontassieve, sarà necessario coprire le spese di viaggio ed eventualmente di pernottamento anche per possibili collaboratori.
Aggiungi qualcosa di speciale
Al tuo servizio fotografico di matrimonio puoi aggiungere qualcosa che lo renda ancora più unico, più simile a te e più vicino ai tuoi desideri:
- Video di matrimonio, realizzato da un operatore specializzato.
- Marryoke, ovvero una soluzione divertente in cui tu, lo sposo e tutti gli invitati diventate i protagonisti di un videoclip sulla musica della vostra canzone preferita!
- Video e fotografie con drone, realizzato da un operatore certificato ENAC.
- Permanenza mia e del secondo fotografo oltre il momento del taglio della torta.
- Uno spettacolare album fotografico personalizzato che raccolga tutte le tue emozioni e che potrai sfogliare ogni volta che vorrai.
- Due copie del fotolibro di matrimonio in formato 10×13 cm, da regalare ai genitori.
- Postproduzione e consegna di tutte le migliori immagini scattate durante il matrimonio (oltre a quelle già incluse nell’offerta di base)
- Stampe fotografiche di alcune immagini, realizzate su carta pregiata e inserite su quadri da arredamento.
Perché scegliermi come fotografo di matrimonio
Se sei una persona che dà grande valore alle emozioni e desideri ricordare tutte quelle legate a uno dei giorni più importanti della tua vita, allora sono il fotografo giusto per il tuo matrimonio.
Se cerchi un professionista che documenti ogni particolare del tuo servizio fotografico di matrimonio a Firenze, in Toscana o nel resto d’Italia, non devi fare altro che contattarmi.
Sarò felice di stabilire una connessione con te, di imparare a conoscerti e di raccontare la tua storia!
Entriamo in contatto
Sarò felice di conoscerti e ascoltarti per scovare le tue particolarità, fermarle in un’immagine e regalarti ricordi di momenti irripetibili.