La storia d’amore di Caterina e Luigi
Questo servizio fotografico di matrimonio a Pontassieve di Caterina e Luigi racconta di un giorno che è andato oltre il semplice evento; è stata una celebrazione dell’amore nella sua forma più pura e semplice. Come fotografo, ho avuto il privilegio di catturare ogni sorriso, ogni sguardo, ogni lacrima di gioia di questo giorno speciale. Ogni fotografia racconta una storia unica, un frammento di vita che resterà impresso per sempre.
Noi ci eravamo conosciuti già durante il loro servizio fotografico prematrimoniale.
La cerimonia è stata il 3 giugno con rito civile nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve.
Quando sono arrivato da Caterina entrando nel portone mi sono trovato davanti questo bellissimo allestimento.
Preparativi della sposa: momenti di pura magia
Il mattino del grande giorno, a casa di Caterina, l’emozione era palpabile. L’accoglienza calorosa che ho ricevuto mi ha fatto sentire più che un fotografo: un membro della famiglia.
Questo feeling è un aspetto importantissimo durante un servizio fotografico!
Ho assistito ai preparativi, osservando Caterina trasformarsi sotto le mani esperte di Gabriele e Sabrina del salone Puglioli Gabriele Hair Style. E poi c’era Noemi, la loro piccola, un turbinio di energia e felicità, che mi ha ricordato la purezza e l’innocenza dell’infanzia.
Nella ‘sala trucco’ si trovavano Caterina e Silvana (sua madre), Gabriele e Sabrina, io e…Noemi.
Noemi è la figlia di Caterina e Luigi, una bambina di 4 anni con bellissimi capelli castani e due occhioni allegri e vitali.
La mattina del matrimonio cercava qualcosa per ‘essere grande’ e divertirsi. Prendeva la piastra per i capelli, indossava le scarpe della madre, correva su e giù per la casa senza dare ascolto a nessuno: un autentico terremoto di emozioni per l’evento!
È arrivato il momento di indossare il suo vestitino: sembrava uscito dal mondo delle fiabe, anzi…delle principesse. Aveva la gonna con gala di tulle rosso e il corpetto in pizzo e strass, con un bel fiocco, rosso anche lui, all’altezza della vita.
I momenti intimi dello sposo
A casa dello sposo c’era il mio collega e secondo fotografo Vincenzo. Mi ha permesso di creare un racconto più completo del servizio fotografico di matrimonio a Pontassieve di Caterina e Luigi.
Da Luigi c’era Samuele, il fratello minore di Noemi. Al contrario della sorella l’agitazione né la conosceva né la sentiva: lui voleva dormire o vedere i cartoni animati!
Mentre Luigi si vestiva, la nonna vestiva Samuele con un abito elegante dello stesso colore del babbo, camicia bianca, corpetto e frac.
La cerimonia
Il giorno del servizio fotografico di matrimonio a Pontassieve di Caterina e Luigi richiedeva coordinare i tempi per arrivare a piedi al comune di Pontassieve.
Si, a piedi…perché il 3 Giugno era in pieno svolgimento il Toscanello d’Oro: la zona era off-limits per le auto, salvo quelle degli sposi.
Entrando nel comune si trova subito un punto MOLTO interessante: l’affresco del Maestro Pistolesi, dipinto pochi anni fa. Poco dopo, praticamente di fronte all’ingresso, si trova un altro punto interessante da cui riprendere gli sposi: le scale.
Il 3 giugno, il giorno del matrimonio, si è svolta la cerimonia civile nella Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve, un luogo che incarna la storia e la cultura della regione.
Lo scambio degli anelli ha portato con se delle espressioni meravigliose negli sposi.
Io mi emoziono sempre ai matrimoni che racconto, ma…qua lo ho fatto come non mai, era come se…fossi realmente un loro parente!
Ho catturato momenti che definiscono questo servizio fotografico di matrimonio a Pontassieve, immagini piene di emozioni e significato.
Il servizio fotografico di matrimonio a Pontassieve
Dopo la cerimonia, abbiamo utilizzato il pittoresco centro storico di Pontassieve per il servizio fotografico. Queste immagini raccontano una storia che va oltre le semplici pose, catturando la vera essenza di un servizio fotografico di matrimonio a Pontassieve.
È Giugno e sono circa le 12: sole a picco, luci molto dure e difficili da gestire…in aggiunta c’erano i banchi del Toscanello d’Oro.
Da “elementi contro a elementi a favore” è stato breve il passo. Luci nette ovvero anche ombre nette: cosa c’è di meglio che sfruttare questi contrasti? E se gli sposi ti vengono dietro accettano le tue proposte e ti seguono i progetti diventano ancora più piacevoli, riesci a creare e vedere più spunti romantici.
I Festeggiamenti: Momenti Indimenticabili
I festeggiamenti si sono tenuti a Villa Monnalisa, una location che esalta la bellezza del Valdarno fiorentino.
All’arrivo ho conosciuto la madre di Luigi e le ho dato un regalo: una foto di Noemi e Samuele che avevo scattato durante il servizio fotografico prematrimoniale. La sua reazione è stata…un abbraccio di quelli che stritola, meraviglioso!
Ecco qualche scatto dei festeggiamenti!
I festeggiamenti del servizio fotografico di matrimonio a Pontassieve
La festa ha unito delizie toscane e momenti di felicità genuina, balli canti e giochi.
Nel dopo pranzo il divertimento era assicurato per tutti
I “bambini grandi” giocavano a calcio, mentre quelli piccoli avevano una animatrice dedicata a loro. C’era la zona l’area ballo e l’area musica e l’area per le foto “con gli occhialini e il rettangolone “social”.
È bello quando nello stesso spazio riusciamo tutti a trovare un divertimento che ci renda felici e che faccia anche divertire i nostri figli.
Caterina e Luigi sono riusciti a godersi una splendida festa di matrimonio fra amici e parenti, un tripudio di gioia, amore e tante altre bellissime emozioni.
Come in ogni servizio fotografico di matrimonio a Pontassieve, ho cercato di catturare la vera essenza della gioia e della celebrazione.
E come in ogni matrimonio arriva il momento dei saluti e delle foto di gruppo.
Gruppi allegri, persone vitali, estremamente divertite e felici.
Un’esperienza indimenticabile
È stata una storia dentro una storia che si potrebbe descrivere con tutte le altre bellissime immagini che la hanno raccontata.
Alla fine della giornata, eravamo tutti stanchi ma felici.
Avrei voluto far durare quella festa all’infinito per tutta la felicità, l’amore e la semplicità che si respirava!
Grazie a Caterina e Luigi per avermi permesso di essere il narratore visivo del loro amore. Questo matrimonio è stato una testimonianza di felicità, amore e semplicità, immortalata attraverso le mie lenti
Entriamo in contatto
Ancora dubbi?
Prenota la tua sessione fotografica!
Entriamo in contatto
Vuoi avere maggiori su un servizio fotografico?