Il racconto visivo tra amore e arte di Aurora e Alessandro
Nel cuore di Pontassieve, sotto un cielo sorprendentemente sereno, Aurora e Alessandro hanno deciso di farsi un regalo originale: un servizio fotografico di San Valentino.
Hanno voluto catturare l’essenza della loro relazione per questo giorno così romantico.
Ti presento questi ragazzi…sono una coppia di giovani studenti laureandi all’istituto d’arte, lui ha scelto il mondo della pittura e della scultura, mentre lei ha scelto quello di storia dell’arte.
La loro storia volevo rappresentarla attraverso delle immagini cariche di significato, accompagnate dall’ambientazione degli scatti.
Sono immagini che parlano del loro percorso insieme: un cuore con le braccia e le mani e un peluche, testimoni muto del loro amore festeggiato il precedente San Valentino.
Il romantico inizio del servizio fotografico di San Valentino nella piazza del comune
Il nostro percorso per creare il servizio fotografico di San Valentino ha avuto inizio nel mio studio a Pontassieve, per poi spostarci verso la scenografica piazza del comune.
Quasi di fronte al comune troneggia la storica chiesa di San Michele Arcangelo: un luogo, ricco di storia e arte, che risale al XIII secolo e ha la sua rinascita post Seconda Guerra Mondiale.
La facciata della chiesa è stata uno sfondo perfetto per le prime fasi del nostro servizio fotografico di San Valentino.
Aurora e Alessandro tra momenti intime e sguardi complici, hanno saputo immergersi in questo contesto storico, rendendo ogni scatto una testimonianza del loro amore e…anche di momenti coreografici. Perché amarsi va bene, prendersi romanticamente anche, ma…troppo sul serio mai!
Questo è un aspetto che ci ha accomunato molto.
Momenti di intimità davanti alla Porta Aretina
Il servizio fotografico di San Valentino prosegue verso il borgo. Ci fermiamo alla biblioteca per avere la Porta Aretina, conosciuta anche come Torre dell’Orologio, come sfondo.
È stata la cornice ideale per raccontare ulteriori momenti di questo speciale servizio fotografico di San Valentino: le sue mura medievali hanno raccontato storie di tempi andati, mentre i due innamorati si scambiavano effusioni e sorrisi, sotto il caldo abbraccio di una luce che ha saputo esaltare ogni dettaglio.
Il servizio fotografico di San Valentino fra luci, ombre e sorrisi
Il borgo di Pontassieve, con i suoi contrasti di luci e ombre, ha visto Aurora e Alessandro esplorare l’amore in tutte le sue sfaccettature. Le vie deserte, i negozi chiusi per la pausa pranzo, hanno creato un’atmosfera intima e raccolta, perfetta per dare vita a scatti spontanei e pieni di emozione.
Natura e creatività lungo la Sieve per il servizio fotografico di San Valentino
Il servizio fotografico di San Valentino a Pontassieve si è poi spostato lungo le rive della Sieve.
Il paesaggio invernale ha offerto scenari mozzafiato per fotografie suggestive.
Tra giochi con rami trovati sul cammino e creazioni improvvisate, la coppia ha saputo esprimere la propria creatività, regalando momenti unici e indimenticabili.
Intrecciando amore e storia in un servizio fotografico di San Valentino
Il servizio fotografico di San Valentino, realizzato per Aurora e Alessandro a Pontassieve, ha catturato l’essenza del loro amore e lo ha intrecciato con la ricchezza storica e artistica del paese.
I miei scatti hanno immortalato e fermato questo momento della loro relazione, un momento pieno di gioia e amore.
Durante questo servizio fotografico di San Valentino ho voluto unire la storia di Aurora e Alessandro al carattere unico di Pontassieve: il loro essere spontanei con il mio modo di raccontare senza posa e questa calma apparente con la storia e l’arte.
Alla fine del servizio mi sono sentito arricchito da questa esperienza piena di momenti spontanei e genuini, ho imparato alcune parte della storia di Pontassieve e la ho sfruttata come sfondo per il racconto delle storie d’amore: immagini che parlano direttamente al cuore!
Entriamo in contatto
Vuoi raccontare di te e della tua famiglia?
Vuoi raccontare anche del tuo meraviglioso amore a quattro zampe?