
Servizio fotografico prematrimoniale
In questo articolo voglio raccontarti come nasce il servizio fotografico prematrimoniale di due ragazzi speciali, Ilaria e Giacomo.
Ilaria e Giacomo sono due ragazzi perennemente indaffarati e di corsa.
Trovare il tempo è stato un gioco misto fra il tetris e lo shangai.
Gestiscono un negozio di abbigliamento che è un concept store che la sera…..si trasforma in ristorante.
Di giorno vendono abbigliamento, personalizzano magliette e stampano sulle magliette tutto quello che vuoi, e la sera…….
L’atmosfera si trasforma perché presse e macchine per il transfer dal computer alle maglie…..lasciano il posto a pentole, piatti e buon cibo.
Bella trasformazione, eh? 🙂
Come siamo entrati in contatto
Ci siamo conosciuti una sera per San Valentino, sono andato a cena con mia moglie.
Il locale era caratteristico ed io…..
Perché, vuoi che io da buon fotografo non mi lasci attirare e prendere la mano sfruttando lo smartphone per fotografare??
Giacomo rimase stupito da come cercavo luci, atmosfere, colori, inquadrature…..e quando gli dissi che REALMENTE ero un fotografo, lui prese la palla al balzo.
Mi raccontò che a Luglio lui ed Ilaria si sarebbero sposati.
Abbiamo scambiato qualche parola la sera stessa ed alcuni giorni dopo ci siamo incontrati nel mio studio per approfondire meglio.
Mi sono fatto raccontare le loro idee ed i loro progetti e loro sono rimasti subito colpiti dalla potenza e dall’espressività di alcune immagini e dagli album fotografici di matrimonio.
Hanno sfogliato dei libri, ma….prima hanno aperto il loro contenitore, una scatola in legno totalmente personalizzata nei materiali, nei colori e nelle grafiche.
Da là……è partito il voler toccare altre carte, altri materiali……..

Ilaria e Giacomo hanno scelto me per raccontare il loro ‘giorno speciale’, le emozioni…..e lo hanno fatto mentre ero a Catania.
Lo hanno fatto mentre stavo raccontando un’altra storia d’amore, quella di due ragazzi meravigliosi….che dopo pochi mesi sono diventati tre, grazie alla nascita del loro primo figlio.
Perché quando arriva una notizia così……è sempre una soddisfazione doppia…. 🙂
L’engagement, il servizio fotografico di fidanzamento.
Al Piazzale Michelangelo abbiamo fatto la sessione fotografica di fidanzamento, mentre fuori è estate piena, turisti ovunque e la cornice più bella del mondo per un fiorentino: Piazzale Michelangelo….
Ilaria e Giacomo molti tesi all’inizio, non sapevano che pesci prendere, volevano foto con la vista di “Fiorenza” alle loro spalle, ma….al contempo erano imbarazzati nel posare.
La soluzione come spesso accade sta nel parlare, chiacchierare di tutt’altro, distrarsi……
A volte sta anche nel CAZZEGGIARE assieme con una bibita fresca su una panchina e vedere assieme alcune cosa simpatiche sullo smartphone o parlare dei propri animali (io ho una gatta ed Ilaria ha un cane).….
Ed ecco che piano piano escono le foto…..
Escono delle foto di amore, di sguardi complici, di essere protagonisti in mezzo alla loro città.
Essere immortalati con una vista meravigliosa, due cuori, quattro occhi innamorati ed una città splendida.
Otteniamo emozioni, otteniamo abbracci e…..
….. E ci vediamo il 7 luglio per il vostro matrimonio…… ♥
Entriamo in contatto
Ancora dubbi?
Non vuoi approfittare di questa offerta e vuoi prima conoscermi?